Villa di Maser e COVID-19, modalità di visita

Villa di Maser e COVID-19: modalità di visita

La protezione dal COVID-19 all’interno dei luoghi di cultura è particolarmente importante. Sono necessarie precauzioni per prevenire la potenziale diffusione dell’infezione, al contempo cercando di ripristinare il flusso delle persone e il piacere delle opportunità offerte dal nostro straordinario patrimonio artistico e culturale.

I musei continueranno ad essere ambienti ospitali e di interesse per tutti, anche se riadattati nelle loro funzioni per tener conto del nuovo contesto di emergenza sanitaria.

Queste indicazioni sono quindi uno strumento necessario per mettere in sicurezza tutti: i nostri Visitatori e il personale.

  1. se si hanno sintomi rimanere a casa
  2. proteggere sé stesso e gli altri mantenendo le necessarie distanze di sicurezza, almeno 1 metro dalle altre persone
  3. lavarsi spesso le mani, utilizzare i dispenser per la sanificazione delle mani o indossare i guanti monouso
  4. evitare di toccarsi occhi, naso, bocca e in generale il viso, con le mani
  5. indossare le mascherine
  6. evitare gli assembramenti sia all’interno che negli spazi esterni
  7. rispettare le indicazioni sul contingentamento degli ingressi fornite dal personale e seguire sempre gli avvisi in loco
  8. per info e prenotazioni scrivere a visite@villadimaser.it
  9. avvisiamo che al momento non è possibile il pagamento con carta presso la biglietteria, ci scusiamo per il disagio
  10. all’interno della biglietteria può accedere una sola persona alla volta. Invitiamo le persone in attesa del proprio turno a rispettare le distanze di sicurezza e la segnaletica in loco
  11. prima di recarsi a visitare la Villa di Maser consigliamo di consultare la sezione download del nostro sito e scaricare la descrizione delle sale affrescate utile alla visita.

L’espressione artistica è una delle più antiche forme di comunicazione tra gli esseri umani.
E’ un linguaggio vitale e necessario, da custodire preziosamente e da trasmettere alle generazioni future in ogni momento storico. 

Vi chiediamo gentilmente la massima collaborazione nel rispettare queste regole, con il contributo di tutti possiamo ripartire.

Grazie a tutti

Lo staff Villa di Maser

2020-05-17T18:43:53+00:00