Avventure tra Arte e Natura

Dal 2 al 5 Luglio 2024

Un’opportunità unica per i bambini dagli 8 ai 12 anni per immergersi in un’esperienza ricca di avventure, scoperte e creatività presso la magica Villa di Maser. Durante questo Summer Camp, avremo l’occasione di scoprire insieme la storia della Villa e dei suoi personaggi, partecipare a cacce al tesoro, esplorare la natura circostante raccogliendo foglie e fiori per creare il proprio erbario ed esprimere la propria fantasia ispirandosi alla bellezza dei luoghi visitati. Un’esperienza coinvolgente ed educativa che renderà indimenticabile l’estate 2024!

Orario: dalle 14.00 alle 18.00

Età: da 8 a 12 anni

Costo: € 65,00

Pausa: ogni metà pomeriggio è prevista una pausa durante la quale i bambini potranno consumare una merenda portata da casa.

Su prenotazione (visite@villadimaser.it), posti limitati.


PROGRAMMA

Martedì 2 luglio

TEMA DEL POMERIGGIO  Scoperta della storia della Villa e dei suoi personaggi”

Visita guidata alla scoperta della storia della Villa, arricchita da racconti e aneddoti sui suoi illustri personaggi e paesaggi unici.

Mercoledì 3 luglio

Tema del pomeriggio Giochi in Villa”

Un pomeriggio con diversi giochi, tra cui una caccia al tesoro alla ricerca dei dettagli nascosti nei dintorni della Villa, con indizi da trovare e prove avvincenti da superare.

Giovedì 4 luglio

Tema del pomeriggio Esplorazione e osservazione della Natura”

Creazione di un piccolo erbario da portare a casa, imparando a riconoscere le diverse specie vegetali che caratterizzano il contesto naturale e peculiare della Villa.

Venerdì 5 luglio

Tema del pomeriggio Creatività ed espressione artistica in Villa”

I bambini avranno l’opportunità di esprimere la loro creatività attraverso la realizzazione di un grande lavoro collettivo ispirato alla bellezza dei luoghi osservati. Sarà curioso e divertente vederne il risultato finale!


Cosa portare:

  • merenda
  • borraccia d’acqua
  • cappellino

Prenotati qui!