ISADORA DUNCAN INTERNATIONAL INSTITUTE

& Sophie Eustache, IDII Producer in Europa

presentano

Isadora Duncan

MUSA FRA LE MUSE

NINFEO di VILLA DI MASER

VENERDI’ 24 MAGGIO 2024 ORE 18:30

Acquista Biglietti

I biglietti saranno acquistabili anche in loco.

Prenotazione dei posti consigliata.

“Gentili simpatizzanti della danza,

Sono lieta di annunciarvi il calendario della Tournée in Italia 2024 dell’ISADORA DUNCAN INTERNATIONAL INSTITUTE di NEW YORK.

  La serata inaugurale della Tournée si svolgerà venerdì 24 maggio alle 18.30 nella fastosa cornice della palladiana VILLA DI MASER, cortesemente invitati da Vittorio Dalle Ore per l’inaugurazione del restauro dedicato al Ninfeo, ideato da Marcantonio Barbaro.

  Per lo spettacolo, che ho intitolato « Isadora Duncan, Musa fra le Muse », la coreografia è ispirata alla giovane Duncan, proponendo un “tornare alle origini” della sua creatività.

   Come forse saprete, domenica 26 maggio alle 18:30 al TEATRO DUSE di ASOLO rappresenteremo – in Prima Nazionale – la nuova produzione IDII che ho ideato per celebrare il centenario di Eleonora Duse ed intitolato « L’Abbraccio della Duse alla Duncan ».

  Per la Tournée 2022 avevo progettato ad Asolo un primo spettacolo di teatro-danza dedicato ad entrambe queste innovative e grandissime artiste. Evento che aveva di fatto anticipato, iniziato le commemorazioni della Duse, introducendo la figura di Isadora e “legandola” sottilmente con Eleonora. Da questa ricerca è nata poi questa rappresentazione del tutto nuova che concluderà la stagione teatrale del Centenario di Eleonora Duse.

  Tale nuova produzione Duse-Duncan proseguirà sulle scene con ulteriori repliche:

martedì 28 maggio alle 18 nel TEATRO RAINERUM di BOLZANO, su invito del Comitato Locale della Società Dante Alighieri; venerdì 31 Maggio alle 20:30 nel celebre TEATRO FRASCHINI di PAVIA, edificato nel 1773 sul prestigioso progetto di Antonio Galli Bibiena.

  Ringraziandovi tanto per l’attenzione, e sperando che possiate assistere ad almeno uno dei quattro eventi, vi prego di condividere questa presentazione con amici e conoscenti che riteniate interessati.”

Sophie Eustache, Producer IDII in Europa

ISADORA DUNCAN INTERNATIONAL INSTITUTE